Carreras rilascia un'intervista per TG1 Focus Persone

Martedì 16, alle 8.20 della Mattina, TG1 Focus Persone ha trasmesso un'intervista che il tenore ha cncesso ai microfoni del TG1 durante il suo soggiorno a Brescia nei primissimi giorni di marzo.

Un grazie ad Anna che ha segnalato l'intervista che fortunatamente ho ritrovato su internet e di cui mi appresto a fare una sintesi.

Memorabili i suoi successi sui palchi dei più prestigiosi teatri 'opera, unica la sua battaglia contro la leucemia, un impegno costante e tenace che da vent'anni appoggia la lotta contro questa malattia.

Una vocazione scoperta con il film Il Grande Caruso, collaborazioni staordinarie con Montserrat Caballé e con il grande Herbert von Karajan. Il 13 luglio 1987, giorno segnato dall'atroce diagnosi di Leucemia linfoblastica acuta, che solamente un anno dopo, grazie al costante appoggio de familiari, a una sconfinata deteriminazione, e al coraggio che gli a consetito l'autotrapianto di midollo, era solamente un ricordo.

Il filmato segue con il messaggio che l'ormai guarito Carreras, a Verona per un concerto, rivolge a chi allora si trovava a combattere questa malattia, le seguenti parole:

The first thing the doctors say to a leukemia patient is that there're possibilities, so what I want to say to people who's suffering from this disease is "Believe in this possibility, even though it's one out of 100, that has to be yours. Believe in it!

Grandi ricordi legati alle vicende dei Tre Tenori, un legame meraviglioso con Luciano Pavarotti e Plácido Domingo, sia professionale, sia personale. Tutto cominciò quel famoso 7 di Luglio del 1990, cui seguirono altre tourné, anche se in definitiva non cantarono così tanti concerti insieme.
Pavarotti, un uomo straordinario, con una filosofia molto terrena e concreta, non troppo sofisticata.

Comments