Great night in Norway with Josep Carreras

Penisola scandinava, Norvegia, città di Hamar. Il 2 maggio Josep Carreras ha offerto un concerto presso l'Olympic Amfi, accompagnato dal soprano Rebeca Olvera, e dall'Orchestra Sinfonica di Boemia, diretta da David Giménez.

photos: varden.no

Una serata in cui Carreras ha, come sempre, conquistato le 4.000 persone che formavano il pubblico con un repertorio di stampo popolare, più che adatto alla situazione. Unica pecca, dicono, la qualità del suono: capita spesso che vi siano difficoltà nell'ottenere un'amplificazione di qualità, ma senz'altro un inconveniente come questo è di poca rilevanza, quando si ha a che fare con voci leggendarie come quella del nostro Josep, e partner all'altezza come Rebeca Olvera, ampiamente apprezzata anche ad Hamar.

Ancora più inutile soffermarsi sui difetti del sound, quando si pensa all'esperienza incredibile che ha vissuto il giovane Didrik Solli-Tangen, che con poco più di vent'anni ha avuto l'opportunità di condividere il palco con il suo idolo e modello, durante un brano: Torna a Surriento, come mostra un video di cui disponiamo.

Un'esperienza il cui valore per lui va oltre quello della sua rappresentanza norvegese presso l'Eurovision song contest, paragonabile solo alla convocazione di Ole Gunnar Solskjær al Manchester United.
Il giovane, invitato dal tenore catalano, ne sottolinea il grande senso dell'umorismo: Carreras, tutt'altro che un uomo qualunque.


BRAVO JOSEP!

Comments