La Fundación Carreras ha conseguido los 5.000 corazones contra la leucemia!

Ieri sera è stato raggiunto l'obiettivo dell'iniziativa che la Fundació Josep Carreras ha attivato lo scorso mese di dicembre: sono stati finalmente raccolti 5.000 cuori contro la leucemia, uno per ogni paziente diagnosticato ogni anno, ovvero circa 5.000 in Spagna.

(Rosó e Xavier)

Non so se voi credete alle coincidenze, ma in ogni caso è meraviglioso pensare che il compimento di questa iniziativa sia stato raggiunto proprio il 21 di Luglio, e proprio 22 anni fa, sempre il 21 luglio del 1988, tutto il mondo si sitringeva simbolicamente attorno all'Arco di Trionfo a Barcellona, nel momento in cui Josep Carreras, reduce della sua esperienza con la leucemia, aveva compiuto il miracolo, facendo il suo ritorno su un palco scenico.

Io credo che questo, coincidenza o meno, voglia dire qualcosa: suggerisce ai 5.000 cuori che rappresentano i pazienti che è possibile farcela, portando l'esempio di un cuore che ci è riuscito, di un cuore grande che, dopo aver compiuto il miracolo, da ormai 22 anni si adopera concretamente per questa causa, un cuore a servizio della lotta di tutti i pazienti che stanno attraversando la stessa esperienza da cui lui è uscito vittorioso 22 anni fa.

La Fundación sta vivendo un giorno molto felice, e stamattina presto ha presentato il ringraziamento del suo Presidente, Sr. Carreras:


Apreciad@s amig@s,



Hoy hemos alcanzado un reto que nos ha ayudado a sensibi...lizar a más personas sobre la lucha contra la leucemia: hemos conseguido 5.000 corazones contra la leucemia, uno por cada persona a la que diagnostican esta enfermedad cada año en España. No son sólo 5.000 corazones, son 5.000 gestos de afecto, de apoyo a los pacientes y a sus familiares. Además, sois más de 26.000 las personas que os habéis interesado por esta iniciativa y que habéis dedicado un momento a pensar en el mismo objetivo que tiene nuestra Fundación: que la leucemia sea, algún día, una enfermedad curable en todos lo casos. Por ello, sólo puedo estar agradecido porque cada vez sois más los internautas que os informáis, que nos ayudáis a difundir documentación sobre la enfermedad, que participáis en iniciativas solidarias con gran ilusión y actividad, etc. El camino es largo pero, con vuestra ayuda, avanzamos más rápido. A todos vosotr@s, muchas gracias.



Afectuosamente,



Josep Carreras

(Josep Carreras con i suoi nipotini Maria e Miquel)
 
I cuori, attualmente, sono più di 5.000, ed accanto alla felicità per questo traguardo, si cela un velo di malinconia, volgendo lo sguardo indietro al tempo che, con il cuore, abbiamo dedicato per questa raccolta. Ne sentiremo la mancanza, ma non serve preoccuparsi: vorrà dire che non appena la Fondazione chiederà la nostra collaborazione, ci troverà qui disponibili e desiderosi di offrire il nostro piccolo contributo.
 
MOLTES FELICITATS A LA FUNDACIÓ JOSEP CARRERAS

Comments