Video of the Charity event "Blagovest" held last Saturday and Sunday in Moscow

Graditissima sorpresa, trovarsi il link che rimanda al video della trasmissione dell'evento benefico, Blagovest, tenutosi a Mosca nelle giornate di sabato e ieri, al quale, come già detto nel precedente post, ha partecipato anche Josep Carreras, assieme ad altre personalità esponenti di diverse professioni, che hanno sempre mostrato sensibilità nei confronti di cause come quelle cui era ispirato quest'evento: la lotta contro il cancro nei bambini e le patologie oculistiche.


Per coloro che non vogliono "perdere tempo", vi dico subito che Josep "entra in campo" nel punto 17:56:40 circa, ed eseguirà nel formato di recital Lejana Tierra Mía, Anema e Core, Santa Lucia, Passione e Core 'ngrato. Josep era accompagnato al pianoforte dal suo pianista Lorenzo Bavaj.

Squisito in ognuno di questi, Josep Carreras si è ulteriormente distinto a livello umano in Santa Lucia, nel quale duettava con il giovanissimo cantante russo, il piccolo Youri, visibilmente emozionato. 

Un detto originale di "buona fortuna" da parte di Carreras non è stato sufficiente a placare l'emozione che...
ha tradito Youri, pienamente giustificato per una moltitudine di motivi: a soli 7 anni si trovava ad esibirsi davanti a tantissime persone, affiancato da una leggenda del canto lirico, in un brano in una lingua straniera, l'italiano, ben noto per la sua difficoltà linguistiche. Tuttavia Youri ha dimostrato di pronunciare l'italiano con disinvoltura.

Josep è stato grande, nel rassicurare il piccolo con la sua presenza, chino a indirizzare la sua voce verso il microfono del bambino, regolato per l'altezza di quest'ultimo. 

Non intendo sforare nel sentimentalismo, ma è una scena che mostra la sua grande umanità, e che non può che risultare tenerissima a chi ha un briciolo di sensibilità.

ENJOY THE SHOW!!

Comments