A viva voz (Aus Vollem Herzen): nuevo libro de memorias de Josep Carreras

Avete capito bene. Già da mesi gira la voce dell'imminente pubblicazione di un nuovo libro di memorie che il nostro tenore Josep Carreras ha scritto in collaborazione con Màrius Carol. La pubblicazione in Spagna è prevista per la giornata di Giovedì 6 Ottobre, nelle due versioni: in castigliano con il titolo A viva voz, edita da Plaza&Janés, ed in catalano, De viva veu, edita da Rosa dels vents. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie del paese, e potrà essere acquistato inoltre su internet. 
Alcune possibilità sono: amazon.es ; libros.fnac.es, ma se digitate su un qualsiasi motore di ricerca "A viva voz Josep Carreras" avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Chi invece punterà all'edizione in tedesco, dovrà aspettare fino al giorno 17 Ottobre, per poter cercare nelle librerie lo stesso libro di memorie, ma stavolta dal titolo Aus vollem Herzen




Si tratta della condivisione dei ricordi più intimi del tenore nell'arco del suo vissuto, 64 di grandi ostacoli e grandi vittorie, di tenerezza e crudità, che gli hanno permesso
di raggiungere una quieta maturità che ha sempre saputo di poter contare con l'affetto della famiglia e di un pubblico che lo ha sempre amato, la stessa maturità che lo ha portato ad affrontare e sconfiggere la leucemia, e ad istituire una Fondazione a suo nome che lotta contro di essa. I ricordi di una vita, dalla tenera infanzia in cui attraverso un film visto nel cinema del suo quartiere scopre di voler diventare un cantante d'opera, ai successi, i grandi debutti, le memorabili collaborazioni con i più grandi, tra direttori d'orchestra e cantanti; dall'improvviso blackout di una luminosa carriera, stroncata temporaneamente dalla diagnosi di una leucemia miracolosamente sconfitta, all'evolversi di questo nella creazione della Fundació Josep Carreras contra la leucèmia nel 1988.

Le memorie di Josep Carreras, pubblicate come inno alla vita, alla sua sconfinata voglia di vivere, alla determinazione, alla speranza. Non è un libro solo per chi ama Carreras, ma un libro per tutti coloro che credono nei valori che veicolano queste memorie.

Non ve lo potete perdere. Ma lo sapete da voi, non occorre che ve lo dica io.


Comments