Grand finale of the Christmas tour in Moscow


Ero in attesa di una review più dettagliata, ma a quanto pare gli articoli usciti stamattina in merito al concerto che Josep Carreras ha offerto a Mosca ieri sera, non sono che una copia di quelli di ieri. Poco male, abbiamo altro materiale. Ad ogni modo, questo post verrà sicuramente aggiornato nel caso di ulteriori notizie.

Josep Carreras ha concluso il suo tour natalizio con un grande concerto presso la Crocus City Hall di Mosca, che per l'evento era doverosamente addobbata a Natale. Il repertorio, come previamente annunciato, è stato molto vario, con una prima parte di stampo classico, e una seconda con i tradizionali brani natalizi, poco comuni in Russia. A fianco di Carreras si è esibito il soprano Olga Peretiatko, il coro di bambini Popov, e la Filarmonica di Russia diretta dal Maestro David Giménez, a tratti anche senza bacchetta.


tvkultura.ru

PHOTOS
picturedesk.com
msk.mainpeople.com
afisha.mail.ru

A giudicare dalle foto e dai video che potete vedere qui sotto, Josep Carreras appare disteso, e sembra aver recuperato il suo delizioso sorriso. La sua voce ha riempito di atmosfera tutta la sala che, anche se non completamente gremita, ne conserverà un meraviglioso ricordo. Possiamo affermare con un certo orgoglio che nessun raffreddamento ha potuto minare le sue performances che, in ogni caso, si sono rivelate all'altezza di un artista come lo è sempre stato: la sua voce ha portato il Natale a Tokyo, Kosice, Praga, Lugano, Milano e Mosca, per non dimenticare il José Carreras Gala di Lipsia!! Dopo le feste, dovrebbe recarsi a Pechino per Capodanno, ma per il momento nessun appuntamento ufficiale. Vedremo cosa succederà!


Oggi farà ritorno a casa, a Barcellona, per prepararsi per l'appuntamento più importante: festeggiare il Natale con la sua famiglia!! Ora sì che ha senso cantare I'll be home for Christmas!!

BRAVO JOSEP!!
Benvingut a casa!!

vesti.ru (video)

Comments