Josep avui fa 65 anys: moltíssimes felicitats!!

Sono diversi giorni che sento una forte emozione dovuta al significato della data di oggi, che la attendo con ansia... ma come di consueto, ogni 5 di Dicembre incorro nel “blocco dello scrittore”. A maggior ragione, perché questo 5 di Dicembre è ancora più speciale, visto che il nostro Josep di anni ne compie 65: un numero “molt rodó”, tanto da indurlo a “mirar pel retrovisor” e redattare con Màrius Carol le sue Memòries De Viva Veu. In un’intervista precedente, lo stesso Josep disse che la sua non è un’età per festeggiare il compleanno. Sempre che i giornalisti abbiano riportato fedelmente il suo pensiero.
Penso di rappresentare tutti i carreristi convinti nel dire che non possiamo fare a meno di festeggiare, di sentirci vicino a Josep per questo traguardo: i suoi, per ora, sessantacinque anni di vita. 

Certo, è un numero rotondo… ma leggero abbastanza da permettergli di fare ancora tutto quanto lo renda felice, rendendo felici anche gli altri: che sia per un’emozione scaturita dalla sincerità e dal fascino del suo fraseggio, o per la speranza che infonde a chi, costretto in un letto d’ospedale, lotta per salvare la propria vita contro la stessa malattia che il tenore affrontò vittoriosamente 24 anni fa.


Josep lo scrive proprio nella sua biografia "Creo que lo mejor que me ha pasado en la vida es que otros puedan ver en mí la esperanza": forse è proprio in quest'ottica che sessantacinque anni assumono un valore ancora più grande e nobile, ma anche per noi che lo ammiriamo tantissimo come artista, per la voce e soprattutto per il suo modo di cantare che parla al cuore, il valore rimane altissimo. E se a tutto questo aggiungiamo il fatto che, anche come persona, Josep è sempre riuscito a conquistare l'affetto e la stima delle persone, lo rende a tutti gli effetti un punto di riferimento, una luce speciale nella vita di molti di noi.






Per molts, molts, molts, molts i molts anys més Josep!! 
Que la salut, la serenitat i l'amor de les persones l'acompanyin sempre!!

Comments

Post a Comment

Recent comments