Photos and video of the opening of the new research laboratory center of Carreras House at University Hospital in Leipzig

Come ben sapete, nel pomeriggio di ieri 14 Dicembre, Josep Carreras ha assistito alla cerimonia di apertura del  nuovo laboratorio - centro di ricerca della José Carreras Haus del reparto di Ematologia e Oncologia dell'Ospedale Universitario di Lipsia. Alla vigilia del tradizionale José Carerras Gala, che verrà trasmesso in diretta questa sera alle 8:15 dal canale televisivo tedesco ARD - DAS ERSTE, Josep Carreras, accompagnato dal o l'Ospedale dell'Università accompagnato dal principe Alessandro di Sassonia e dall professor Dieter Niederwieser, direttore dei reparti di Oncologia, Ematologia e Medicina interna presso l'Università di Lipsia.

dnn.online.de
VIDEO
Photos by: picturedesk.com

La donazione per il centro è di 1.77 milioni di euro, da parte della Fondazione di Josep Carreras e dell'Associazione "Insieme contro il cancro", costruita presso l'Università di Lipsia e lo Stato Libero di Sassonia.  

Si sta investendo molto a Lipsia perché i progetti selezionati sono di alto livello: lo ha riconosciuto lo stesso Carreras, e l'ennesima testimonianza sono questi 1.200 metri quadrati che ospitano un laboratorio che lavora esclusivamente per la ricerca, e nello specifico studierà  nuovi metodi di diagnosi di leucemia e svilupperà  nuove terapie per questa malattia dagli insidiosi effetti collaterali. 
Dalla 16 anni a questa parte sono stati investiti circa 5.000.000 € in progetti di questo genere.
Ogni anno in Germania, secondo il tedesco Centro Donatori Midollo Osseo (DKMS) circa 11 000 nuovi casi di cancro del sangue. Senza un trattamento medico della leucemia conduce alla morte. "Negli ultimi dieci anni abbiamo comprensione molto più della leucemia", ha detto il capo del dipartimento di ematologia e oncologia presso l'Ospedale Universitario, Dietger Niederwieser. Ci sono stati passi da gigante sono stati raggiunti. Nella leucemia cronica la possibilità di sopravvivenza ora si trova in più del 95 per cento. Nella leucemia acuta, che erano stati aumentati del 25 per cento, ma non è ancora possibile trovare una cura per tutti. L'unità di trapianto nella Carreras Haus conta con 220 trapianti di cellule staminali o di midollo osseo, ed è segnalata per essere la più grande del suo genere in Europa. 


Comments