Experimento "Valora la vida": la nueva campaña de sensibilización de la Fundación Josep Carreras contra la leucemia

La Fundación Josep Carreras contra la leucemia lancia oggi, 13 Febbraio, la sua nuova campagna di sensibilizzazione: Experimento 'Valora la vida'.

fcarreras.org/es/ (original en castellano)
fcarreras.org/ca/ (original en català)
fcarreras.org/en/ (original article in english)

"Non sai quanto sei forte finché la vita non ti mette alla prova. Adesso che i tempi sono difficili dà importanza a quello che hai. Sorridi e goditi la vita che è meravigliosa".

Questo è il messaggio che la Fondazione ha voluto trasmettere forte e chiaro in questa occasione. E lo ha fatto uscendo per le strade di Barcelona, attraverso tre persone di età differenti, che apparentemente non hanno niente in comune, ma condividono una storia. Sono Virginia,Yolanda e Víctor, di 32, 24 e 57 anni. Circa due anni e mezzo fa, i tre lottavano contro una malattia del sangue: la leucemia, nel caso di Virginia, o un linfoma, nel caso di Yolanda e Víctor.

La Fondazione ha proposto loro una sfida: uscire per strada e trasmettere alla società un messaggio preciso, sulla necessità di rendersi conto che la vita è meravigliosa nonostante stiamo vivendo tempi difficili. Le persone per strada non li conoscevano, avevano solo ricevuto da loro un volantino. Per altro, la Fondazione tiene a specificare che l'idea originale è di Yolanda, una ragazza di 24 anni di Madrid che, una volta conclusa la sua terapia è uscita per strada per comunicarlo al mondo (video). Yolanda ha accettato di partecipare nel video che vedete qui sotto, condividendo l'esperimento con la Fondazione.


Il messaggio e l'originale modalità di diffusione arrivano al cuore!! Quante volte vi è capitato di ricevere un volatino per la strada? Solitamente vengono cestinati in tempo record. Ma in questo caso è diverso... il messaggio prende vita nel cuore della persona che lo legge in maniera straordinaria, e potete vederlo voi stessi. 

Il motivo di questo esperimento è quello di raccogliere fondi e sensibilizzare le persone rendendole consapevoli sulla lotta contro la leucemia e le altre malattie del sangue. In Spagna, ogni anno, queste malattie vengono diagnosticate a circa 5.000 persone, e nonostante il livello scientifico di eccellenza de paese, le perdite sono ancora ingenti: un bambino su quattro e la metà degli adulti non vincono la battaglia. Da 24 anni la Fundació Josep Carreras lotta per raggiungere un unico obiettivo: che la leucemia sia un giorno curabile per tutti ed in tutti i casi.

Dà il tuo contributo. Diventa socio della cura della leucemia!!



No key facts available for this post, as the Foundation provide us also with an article in english. Let me just tell you that the reaction of people receiving the piece of paper with the message is  just wonderful. This message and such an original sharing process touch the heart of the people. You can realise it by watching the video!! Please share it!!

Comments